Crea sito

Chi sono

Questa sono io! Anche se ora ho i capelli un po’ più corti,credo che questa foto mi rappresenti pienamente :)
Mi chiamo Laura Morrone, ho 24 anni, sono di Lecce, ma vivo a Siena per studiare odontoiatria. Impiego il mio tempo libero in cucina, nella mia camera a creare oggetti per la casa o da indossare, o tra la natura per una passeggiata.
Dopo aver pubblicato diverse ricette su Veganblog e su Pan di Zenzero, finalmente ho creato questo angolino tutto mio dove vorrei condividere pensieri e creazioni con voi, con chiunque sia interessato all’alimentazione vegan o voglia prender spunto dai miei lavoretti.
Ecco il mio punto forte, prediligo la cucina vegana! Ho iniziato ad abbracciare questa idea l’ultimo anno di liceo,quando ho sviluppato la tesina di maturità sull’inquinamento e da lì ho appreso l’incidenza degli allevamenti su questo problema. Dalla questione ambientale mi sono avvicinata a quella salutistica e infine a quella etica. Non si può dire che io non escluda latticini e uova, soprattutto quando si tratta di dolci, perchè sono un’incurabile golosa (o “cannaruta” come mi diceva sempre mio padre quando ero piccola!) e poi mi piace assaggiare nuovi piatti, magari con l’idea di riprodurli nella versione vegan un giorno, perchè no? ;) Tuttavia, qui troverete solo piatti vegani, che siano essi banali (per aiutare chiunque ad avvicinarsi a questo tipo di alimentazione o dare semplici idee a chi non sa cosa cucinare quando è di fretta o vuole qualcosa di leggero), o che siano originali e più elaborati del solito (per dare sfogo alla mia fantasia e al mio bisogno di “sperimentare”) ….ma soprattutto troverete dolci e il motivo ormai è chiaro ;) A volte per me diventa una sfida “veganizzare” un piatto, a volte creo delle cose che a malapena riesco a mangiare io, a volte invece ricevo anche i complimenti…. mi piacerebbe quindi farvi partecipe delle mie ricette che hanno avuto successo così che possiate goderne anche voi e i vostri amici o familiari!
Per quanto riguarda il mio interesse per l’oggettistica, la mia fantasia è un po’ più scarsa, spesso ricorro anch’io ad altri blog per prendere esempio, ma poi rielaboro tutto a modo mio e con il materiale a mia disposizione. Per me non si butta via niente, quindi cerco sempre di riutilizzare quello che ho in casa!

Infine, vorrei ringraziare chi mi ha sostenuto nella creazione di questo blog (prima di tutto mia madre!), perchè da sola non avrei mai avuto il coraggio di affacciarmi nel vastissimo mondo dei blog! E ringrazio in anticipo chiunque vorrà seguirmi e lasciare un commento tra queste pagine :)

E ora mettiamoci all’opera….

Powered by AlterVista