Crea sito

Palline banana, cocco e cioccolato

Scusate l’assenza….. tra lo studio e varie “rivoluzioni” interiori a volte è anche giusto tenere gli ingredienti in dispensa e preferire un pomeriggio con un’amica alla “cucino-terapia”, fa sentire mooolto meglio, ve lo assicuro!!!
Questi simil-biscottini sono molto sfiziosi e veloci da preparare, li ho preparati in estate e se tenuti in frigo sono molto buoni, ma perchè non provarli anche coi primi freddi, per accompagnare un tè domenicale con gusto e senza appesantirsi? ;)

Ingredienti (per circa 30 palline):
150g fiocchi d’avena
25g farina di cocco
40g farina di mandorle
½ cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di lievito
100g gocce di cioccolato
1 e ½ banane mature
30ml olio di girasole
½ stecca di vaniglia

Procedimento:
In una ciotola schiacciate le banane con l’olio e i semini di vaniglia. In un recipiente più grande mescolate tutti gli ingredienti secchi,escluso il cioccolato. Aggiungete gli ingredienti liquidi nei secchi e mescolate. Da ultimo aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate ancora. Sporcatevi le mani e formate delle palline della grandezza di una noce,compattandole nel palmo della mano. Quando avrete finito di appallottolare tutto l’impasto… leccatevi le dita ;) Infornatele a 180°C per 15 minuti. Lasciate raffreddare bene e poi gustate. Croccanti fuori e morbidi dentro. Purtroppo però le mandorle non si percepiscono. Attenzione! Uno tira l’altro ;)

Con questa ricetta SALATA (o DOLCE) partecipo al contest Felici e Curiosi di Ravanello Curioso e Le delizie di Feli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , , , ,

2 Commenti a “Palline banana, cocco e cioccolato”

  1. squisitocooking
    19 novembre 2012 at 09:04 #

    inserita…grazie per la partecipazione!

  2. 9 gennaio 2013 at 18:54 #

    Bellissime e buonissime…. stupende anche le fotografie!!! con vero piacere aggiungo la tua ricetta… Un bacione. Complimenti per il blog. ;-)

Lascia un commento

*

Powered by AlterVista