Crea sito

Pizza di….. polenta!

Avrei voluto aspettare per pubblicare questa ricetta, ma non ho resistito…. vorrà dire che per il mio blog-compleanno dovrò inventarmi qualcos’altro per festeggiare, anche se una novità già c’è…. ! Dunque in questi giorni sono al lavoro più che mai, ho mille-mila cose da fare e appena ho un attimo libero dalle lezioni non so mai da dove cominciare! Aiutoooo

Ingredienti: 
100 g farina per polenta taragna
400 g acqua
sugo
mozzarisella
pomodorini
origano
sale

Procedimento:
Portate a bollore l’acqua, salatela e versatevi la farina a pioggia mescolando con una frusta. Dovrebbe cuocere 5 minuti, ma io l’ho tenuta un po’ meno perchè tanto proseguirà la cottura in forno. Versate la polenta in una teglia ben oliata e stendetela con le mani (attenzione che è calda!) fino a darle una forma tonda. Condite con sugo, origano, mozzarisella a fette sottili e infine pomodorini o quello che vi pare (funghi, olive, ecc..). Cuocete in forno a 180°C per 20 minuti.

Semplicissima, ma anche buona… una simpatica variante direi! Si forma anche il bordo croccante ;) Se preferite ovviamente andrà bene anche la classica farina per polenta, io avevo quest’altro tipo in casa. Buon appetito e a presto… con una novità per il mio blog-compleanno!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: ,

3 Commenti a “Pizza di….. polenta!”

  1. 13 ottobre 2013 at 14:11 #

    Ma questa è troppo una figata Lauraa!! Mi hai messo una voglia! la provo di sicuro :)

    Come stai? :) sono curiosa di sapere le novità, e di vedere cosa inventi per il blog compleanno!
    a presto, un abbraccio :)

    • Seme di Girasole
      13 ottobre 2013 at 14:49 #

      Ciaoooo! Eheheheh, ogni tanto mi vengono ancora idee originali ;) anche se poi ho visto per il web che era stata già inventata… ma questa è vegan ;)
      Un bacio!

  2. 14 ottobre 2013 at 21:42 #

    Con la farina taragna, ottima idea, ne ho un pacco e cercavo idee! ;)

Lascia un commento

*

Powered by AlterVista