Crea sito

Zucchine ripiene

Forse seguendo il mio blog avrete pensato che io mi nutra solo di dolci…. si, fosse per me sarebbe così ;) ma il buon senso mi dice che c’è ben altro!
Oggi vi propongo un secondo light, alleggerito rispetto alla versione onnivora, ma reso gustoso dalla presenza di un veg-formaggio comprato alla sagra del seitan. Credevo di aver fatto un pessimo acquisto, perché dall’elenco degli ingredienti sembrava piuttosto simile all’ormai nota Mozzarisella, e invece si scioglie e amalgama alla perfezione, ora è da provare sulla pizza e per una pasta al forno!!! Prometto che pubblicherò ogni cosa, anche dovessi cucinare di sera e le foto dovessero venirmi uno schifo, come per queste zucchine :(

Ingredienti (per una persona):
1 zucchina
20g soia disidratata
cipolla q.b.
carota q.b.
vino bianco q.b.
olio evo q.b.
sale q.b.
Veg-formaggio tipo mozzarella (marca Vegusto) q.b.

Procedimento:
Cuocete la soia granulare (o i bocconcini di soia triturati come ho fatto io) secondo le istruzioni della confezione, circa 15 minuti in acqua salata, e scolateli per bene strizzandoli. Tagliate la zucchina a metà e scavate ogni metà per togliere la polpa. Preparate un soffritto con carota, cipolla e la polpa della zucchina tagliati minuziosamente. Quando il soffritto è pronto, bagnatelo con del vino, lasciate evaporare e aggiungete la soia rinvenuta. Aggiungete altro vino per insaporire bene, salate se necessario e fate cuocere circa 5 minuti. A cottura ultimata unite del veg-formaggio grattugiato e amalgamate bene, riempite le metà della zucchina e passate in forno a 200° per circa 15 minuti. Controllate la cottura delle zucchine con una forchetta.
In questa ricetta in realtà ogni cosa (quantità e tempi) è indicativa, perché io ho cotto più soia per fare un ragù e mentre le zucchine erano in forno facevo dei biscottini che vedrete presto ;) Infatti, tra tutto il da fare che avevo, alla fine ho mangiato le zucchine fredde, ma erano comunque buone. Insomma, spero vi piaccia almeno l’idea! E poi sono semplicissime da fare ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , ,

No comments yet.

Lascia un commento

*

Powered by AlterVista